Home Il Flower Designer

Il Flower Designer

by Arianna.bitossi@libero.it

Il Flower Designer o Floral Designer è una professione che si sta diffondendo anche in Italia dopo il grande successo negli Stati Uniti.
Il suo compito è di progettare, disegnare e realizzare composizioni, addobbi e decorazioni floreali , in continua ricerca di nuove forme, strutture e materiali, utilizzando un’approfondita conoscenza delle caratteristiche del colore , della forma, dei materiali e delle tecniche di assemblaggio.

Rispetto al fiorista che lavora prettamente il fiore reciso, il Flower Designer assieme al vostro Wedding Planner si coordineranno per realizzare l’allestimento dell’intera scenografia che farà da sfondo al matrimonio seguendo il Moodboard realizzato del Wedding Planner e approvato dagli Sposi (il collage di palette colori e immagini che raffigurano il progetto del matrimonio) .

Il Flower Designer deve avere la capacità di creare scenografie floreali anche di grandi dimensioni, utilizzando non solo i fiori ma anche materiali complementari diversi ( arredamento, tessuti, candele, oggettistica varia etc.).

In base alla qualità ed al quantitativo richiesto dagli Sposi è possibile acquistare i fiori anche in mercati internazionali a disposizione degli operatori del settore.
Fondamentale è la gestione del trasporto e delle condizioni climatiche in loco che saranno di competenza dei vostri professionisti.

Leave a Comment